Home Professionisti Contatti contactez l’entreprise ventilairsec
la ventilation dans le bon sens
France spain german english portugal francais

picto-lutte-radon

Il radon è un gas naturale radioattivo, incolore, inodore e presente dappertutto sulla terra.  È dovuto alla disintegrazione dell'uranio e del radio presenti nel terreno.


Come trattare il radon?

La sovrapressione creata nell'abitazione grazie alla VMI® (Ventilazione Meccanica mediante Insufflazione) permette di bloccare la risalita del radon dal terreno. Il suo percorso è quindi deviato e il radon è espulso direttamente all'esterno dell'abitazione.

ventilation

Una soluzione indiscussa!

In occasione delle misurazioni circa l’efficacia di vari tipi di soluzione al problema del radon, realizzate dal CSTB – Centre Scientifique et Technique du Bâtiment (Centro Scientifico e Tecnico per l'Edilizia), si è desunto che i risultati ottenuti grazie alla VMI® sono più soddisfacenti di quelli ottenuti con la ventilazione naturale, o con la ventilazione meccanica per estrazione.


"La ventilazione mediante insufflazione meccanica permette, ventilando i locali, di metterli in leggera sovrapressione, o, perlomeno, di combattere la depressione naturale, impedendo l'ingresso del radon."
Le radon dans les bâtiments (Il radon negli edifici) (2008)

Pubblicato dal Centre Scientifique et Technique du Bâtiment (CSTB)


Testimonianza dell'esperienza nella città di Valentigney (Francia):
"L'installazione dei vostri prodotti nella scuola elementare Les Chardonnerets nel luglio 2007 ha prodotto risultati eccellenti.
Infatti, tra il 28 febbraio e il 4 maggio 2006, in occasione della campagna di misurazione del radon in questo edificio, la concentrazione in prossimità delle classi oscillava tra 527 Bq/m3 e 1087 Bq/m3.
Dopo avere installato i vostri impianti (1 per classe di volume= 230 m3), le misurazioni compiute tra il 31 luglio e il 28 agosto 2007 hanno rilevato una concentrazione compresa tra 27 Bq/m3 e 72 Bq/m3 in corrispondenza delle classi.
Da notare che questi valori sono nettamente inferiori alla prima soglia d'azione dei 400 Bq/m3."


I vantaggi

  • ventilationUna protezione contro gli inquinanti esterni
  • Una migliore efficacia energetica degli edifici
  • Un calore più omogeneo
  • Un funzionamento completamente automatico e silenzioso, e una portata regolabile
  • Un'ottimizzazione del preriscaldamento e del raffreddamento attraverso una gestione autonoma della portata d’aria, soprattutto grazie alle funzioni Turboriscaldamento e Sovraventilazione
  • Una barriera contro i rumori esterni

AvantageWeb G+
Nous rejoindre sur Facebook Nous rejoindre sur Google

Home informazioni legali Faq cerca staff mappa del sito contatti